MalaScuola – Seconda edizione

L’invasione di campo dell’educazione scolastica non è che la tappa finale di un disegno egemonico venuto da lontano e sostenuto dall’azione di una ossessiva propaganda votata alla imposizione del “pensiero” unico, tanto politicamente corretto e suggestivo quanto intrinsecamente disumano. Con competenza di giurista e sensibilità di madre, l’Autrice ci guida in un documentatissimo viaggio attraverso l’ideologia libertaria e nichilista che, sacrificando la ragione all’utopia, punta a demolire l’architrave del vivere comune.
Il libro ripercorre le fasi del processo eversivo in atto, analizza i suoi esiti aberranti e smonta le formule lessicali che lo alimentano, fino a scoprire il gigantesco castello di carte truccate che intrappola tutti noi, sudditi involontari di uno strapotere paranoico. Ma quei castelli di carte sono solo involucri vuoti e basterà un soffio per tornare a rivedere le stelle che stanno sopra di noi e ci danno l’orientamento.

L’AUTRICE
Elisabetta Frezza Bortoletto è moglie e madre di famiglia. Ha cinque figli, attualmente sparsi tra scuole elementari, medie, liceo, università. Si è laureata in Giurisprudenza nell’Università di Padova e ha un dottorato di ricerca in Diritto processuale civile. Da vari anni si occupa dei temi legati alla tutela della vita, alla famiglia e all’educazione scolastica.

MalaScuola

suos-9-2ed

Read More

Lascia una Risposta

*